21 ott 2019

GEOGRAFIE DEL TERRITORIO. GEOGRAFIE DELL’IDENTITÀ #1

Dal 24 al 27 Ottobre 2019
Antico Convento di San Francesco 
Salette Garzoniane e Manica lunga

Mostra a cura di CRAC Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea aps, in collaborazione col Comune di Bagnacavallo RA.

TEMA: l’identità di un luogo e l'interrogarsi su che cosa ci aiuta a dire che ci sentiamo, ci troviamo in un luogo nostro o che ci rappresenta.

Assumerà una dimensione performativa della durata di quattro giorni. 
E' un'occasione unica per partecipare ad un allestimento a porte aperte delle opere

I visitatori sono invitati ad assistere e in alcuni casi a contribuire alla creazione in diretta delle opere stesse, attraverso alcune esperienze laboratoriali con gli artisti presenti.


Attraverso quali percezioni, oggetti, spazi, dimensioni urbane o sociali, possiamo ascoltare il posto dove siamo? Dove si trova la bellezza? Cosa ci attira e ci attiva qui, ora?
Come si rappresenta un territorio, un contesto sociale oggi? In quale luogo ci stiamo trovando? Costantemente immersi in un “nessun luogo e in tutti”, grazie ai vari social media, abbiamo difficoltà a ritrovare i simboli di unicità nelle geografie contemporanee.  Attraverso le rappresentazioni visive che daranno gli artisti del contesto urbano e dell’ambiente che ci circonda (con fotografia, installazioni, scultura, pittura, ecc.) si cercherà un’identità in ciò che si considera il proprio territorio, o il luogo che sentiamo nostro. I visitatori potranno dialogare, porre dubbi e domande agli artisti presenti o anche farsi dei semplici selfie

Artisti coinvolti; Alessia Agnoletti, Rosa Banzi, Antonio Caranti, C37/ + Theo, Lucilla Danesi, Linda De Luca, Marcello di Camillo, Fausto Ferri, Natascia Rocchi, Davide Sapigna, Gianni Mazzesi, Maria Giovanna Morelli, Stefano Amedeo Moriani, 02Rosso, Ettore Perazzini, Permacultura, Gregorio Prada. 

Orari: Giovedì 24 - 16/19; Venerdì 25, Sabato 26, Domenica 27 - 11/19
via Cadorna 14 -Bagnacavallo (RA)

Programma presenza artisti in
http://cracarte.it/2019/10/18/geografie-del-territorio-geografie-dellidentita-1/

 Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento