27 giu 2018

Terrena I° Festival di Land Art in Bassa Romagna-Installazioni a Conselice


Nel Boschetto dell'aereoplano presso l’agriturismo Massari di Conselice, in via Coronella 110, continua la rassegna dedicata alla Land art in Bassa Romagna con il progetto “Tra terra e cielo, tra ombra e luce”.
Lo spazio ha ispirato gli artisti Alessia Agnoletti, Rosa Banzi, Fausto Ferri, Marcello Di Camillo, Collettivo Instabile Morelli Mazzesi, Loretta Zaganelli che realizzeranno 10 installazioni in dialogo sia col terreno in senso orizzontale, sia col bosco e gli alberi in senso verticale. Il progetto nasce dall’osservazione e valorizzazione del Boschetto dell’aeroplano di CAB Massari a Conselice. A cura di CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea, in collaborazione col Comune di Conselice. 

27 giugno, dalle ore 20 si terrà un evento dinamico-musicale: camminata notturna col pubblico, condotta dall’UISP-Polisportiva Atletica San Patrizio, a partire dal luogo delle installazioni. 
Programma della serata_
20- 20.45 Visita libera alle installazioni e aperitivo dell'agriturismo Massari, per chi vorrà dissetarsi
20.45-21.30 Visita alle installazioni con la Spartiti per Skutari Orkestra, alla presenza di alcuni artisti
21.30 Percorso notturno guidato a piedi con la UISP attorno all'agriturismo, e l'accompagnamento musicale della Spartiti per Skutari Orkestra, di 30 min. circa.

Si svolge nell'ambito di Terrena – Tracciati di Land Art in Bassa Romagna, I° Festival che farà tappa in 9  Comuni dell’Unione 
Sarà possibile vedere le opere fino al 28 luglio, orari 8 – 21,30
Vi aspetto, troverete due mie installazioni!

https://www.facebook.com/terrenalandart/

11 mag 2018

LOG OFF#1

INAUGURAZIONE  MOSTRA  
Sabato 12 maggio ore 18, sala il Granaio, piazza Corelli 16, Fusignano -RA
col saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Fusignano Lorenza Pirazzoli e presentazione di Loretta Zaganelli

Opere di  Rosa Banzi e Alessia Agnoletti 
Apertura  12-27 maggio 2018

La mostra utilizza la dimensione simbolica, narrativo-visiva, presentando opere grafiche in bianco e nero,  pittoriche e installazioni ispirate al contatto col naturale e con elementi della natura. Ciò consente di ricollegarsi anche alla manifestazione Natural Style, sugli stili di vita naturali, che si tiene a Fusignano a metà del periodo mostra ( e coinvolge la rete di commercianti e artigiani “Fusignano è più”). Presenterà inoltre opere fotografiche che faranno meditare e riconsiderare il valore simbolico di alcuni elementi della casa.
Per staccarsi dalla schiavitù della rete anche come adulti è utile fare uso consapevole della tecnologia quotidiana, facendo pause.Il progetto vuole stimolare a riappropriarsi dello spazio mentale, emotivo e fisico, grazie al quale far emergere e dare forma a ciò che in questo momento ogni artista sente la necessità di esprimere, lanciando nuovi stimoli per guardare con altri occhi, noi stessi, il vissuto quotidiano e il nostro tempo.
A cura di CRAC, nell’ambito della 5^ edizione di ScrittuRa Festival. In collaborazione col Comune di Fusignano, Regione Emilia-Romagna, Associazione Onnivoro. Si ringraziano Pro Loco Fusignano e Auser Fusignano. 

Sarò presente anche venerdì 25 maggio, ore 20-23. 
Vi aspetto!

Ricominciare, di Rosa Banzi e Alessia Agnoletti