11 mag 2018

LOG OFF#1

INAUGURAZIONE  MOSTRA  
Sabato 12 maggio ore 18, sala il Granaio, piazza Corelli 16, Fusignano -RA
col saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Fusignano Lorenza Pirazzoli e presentazione di Loretta Zaganelli

Opere di  Rosa Banzi e Alessia Agnoletti 
Apertura  12-27 maggio 2018

La mostra utilizza la dimensione simbolica, narrativo-visiva, presentando opere grafiche in bianco e nero,  pittoriche e installazioni ispirate al contatto col naturale e con elementi della natura. Ciò consente di ricollegarsi anche alla manifestazione Natural Style, sugli stili di vita naturali, che si tiene a Fusignano a metà del periodo mostra ( e coinvolge la rete di commercianti e artigiani “Fusignano è più”). Presenterà inoltre opere fotografiche che faranno meditare e riconsiderare il valore simbolico di alcuni elementi della casa.
Per staccarsi dalla schiavitù della rete anche come adulti è utile fare uso consapevole della tecnologia quotidiana, facendo pause.Il progetto vuole stimolare a riappropriarsi dello spazio mentale, emotivo e fisico, grazie al quale far emergere e dare forma a ciò che in questo momento ogni artista sente la necessità di esprimere, lanciando nuovi stimoli per guardare con altri occhi, noi stessi, il vissuto quotidiano e il nostro tempo.
A cura di CRAC, nell’ambito della 5^ edizione di ScrittuRa Festival. In collaborazione col Comune di Fusignano, Regione Emilia-Romagna, Associazione Onnivoro. Si ringraziano Pro Loco Fusignano e Auser Fusignano. 

Sarò presente anche venerdì 25 maggio, ore 20-23. 
Vi aspetto!

Ricominciare, di Rosa Banzi e Alessia Agnoletti





Nessun commento:

Posta un commento